News
CROSTA Luca

Dati biografici

NomeCrosta Luca
Nato23/02/1998 (Milano)
Nazionalitàitaliana
Altezza190 cm
Peso78 kg
SquadraCagliari
RuoloPortiere

Carriera

Commenti degli utenti


Lascia il tuo commento su Crosta Luca
Nome:
Commento: (caratteri rimanenti )

Crosta Luca

Commento di Cagliari-Milan 2-1

Pubblicato Domenica 28/05/2017

Clicca qui per vedere il video della partita Cagliari-Milan 2-1

Il vento contro nel primo tempo non lo aiuta in qualche rinvio ma ricordiamoci che è l’esordio.

Qualche sbilanciamento di troppo nei recuperi di posizione ma complessivamente un buon esordio nel primo tempo. Con un po’ di fortuna salva un gol che sembrava fatto di Bacca in recupero. Sulla conclusione ravvicinata devia d’istinto con le mani in corsa. Il pallone colpisce la traversa e gli rimane in mano dando l’illusione del gol. Qui è questione di millimetri e la dea bendata ha voluto premiare il giovane portiere che comunque ha fatto quello che doveva fare.

Poi un volo in buon stile su una conclusione di testa non troppo angolata.

Nel secondo tempo, col vento a favore, gestione podalica senza problemi.

Un paio di interventi in uscita alta e una gestione tranquilla dell’area. Bravo sul primo rigore, causa il secondo ma non poteva fare altro: Crosta va in uscita bassa a chiudere ma Bacca che arriva in corsa da dietro le sue spalle lo anticipa inciampando inevitabilmente su di lui.

Segnaliamo solo una cosa dove c’è un po’ di equivoco. A un certo punto Locatelli a oltre 30 metri ha spazio, controlla il pallone ed effettua un tiro che finisce alto. Crosta, quando la palla arriva a Locatelli, avanza e al momento del tiro - da molto lontano, ripetiamo -  si trova al limite dell’area piccola. Sui tiri da molto lontano questo posizionamento è estremamente rischioso in quanto la palla deve fare molta strada e per fare molta strada capita spesso che il tiro forte si alzi e poi si abbassi perché finisce il culmine della spinta, abbassandosi quindi negli ultimi tre o quattro metri.  Su possibili conclusioni da molto lontano il portiere dovrebbe evitare di assumere una posizione troppo avanzata.


Ti piace questo commento? Condividilo!


Archivio di Crosta Luca

 
Powered by Informind
Copyright © 2011. All Rights Reserved. XHTML e CSS validated.