News
DA COSTA Angelo Esmael Junior

Dati biografici

NomeDa Costa Angelo Esmael Junior
Nato12/12/1983 (São Bernardo )
Nazionalitàbrasiliana
Altezza186 cm
Peso81 kg
SquadraBologna F.C.
RuoloPortiere

Carriera

Squadre di club

2003-2007Santo Andrè35 (--)
2008-Varese -- (--)
2008-2010Ancona77 (-99)
2010-Sampdoria2 (-2)

Commenti degli utenti

#1 - Marco
27/09/2013

ha preso 5 o 6 ?

Lascia il tuo commento su Da Costa Angelo Esmael Junior
Nome:
Commento: (caratteri rimanenti )

Da Costa Angelo Esmael Junior

Commento di Bologna- Crotone 2-3

Pubblicato Mercoledì 08/11/2017

Reagisce sul colpo di testa di Budimir da pochi passi, dopo il recupero di posizione in copertura porta. Non sembra impossibile, con un po' di coraggio e comunque rapidità in frequenza passi, ricercare l'uscita alta.
Il gol di Budimir deriva da una respinta di Da Costa. Sapete come la pensiamo in questi casi: la respinta, data la dinamica e la situazione di calcio poteva avvenire solo in quella zona. Ora, il tiro non ci sembra potentissimo (sennò ovviamente la sfera sarebbe andata più lontano - non vogliamo sentire "chiacchiere" rispetto il fatto che Da Costa avrebbe dovuto dare più forza, spingere il pallone più lontano etc etc poichè sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano e a nostro modo di vedere sono errate: quando mai un portiere ha il tempo, sopratutto mentale, di volere indirizzare il pallone colpendolo con forza, su un tiro, oltretutto da distanza ravvicinata? dal momento che pensa di "spingerlo", quindi già il fatto del pensare, renderebbe l'esecuzione più lenta, perciò tale considerazione la lasciamo al tavolino del "barsport"), quindi forse il tentativo di presa non sembrerebbe impossibile. Certamente la respinta poteva avvenire, ribadiamo, solo lì. Ma è un classico considerare giusta o meno una respinta in base alla conclusione poi dell'intera situazione. Se un difensore avesse "spazzato"? La parata sarebbe risultata buona? 
Nella ripresa manca la presa sulla punizione dalla distanza di Pavlovic (qui il portiere non posiziona al meglio le mani, ma il tentativo di presa (corretto a livello concettuale) è giusto. Recupera poi sulla seconda palla sebbene si scoordini malamente.
Spiazzato sul rigo e non molto da fare su gol vittoria del Crotone.

 


Ti piace questo commento? Condividilo!

Altri commenti su Da Costa Angelo Esmael Junior

Bologna- Crotone 2-3 (08/11/2017)
Roma-Bologna 1-0 (30/10/2017)

Archivio di Da Costa Angelo Esmael Junior

 
Powered by Informind
Copyright © 2011. All Rights Reserved. XHTML e CSS validated.