News
DRAGOWSKY Bartlomiej

Dati biografici

NomeDragowsky Bartlomiej
Nato19/08/1997 (Polonia)
NazionalitàPoloacca
Altezza191 cm
Peso86 kg
SquadraFiorentina
RuoloPortiere

Carriera

Commenti degli utenti


Lascia il tuo commento su Dragowsky Bartlomiej
Nome:
Commento: (caratteri rimanenti )

Dragowsky Bartlomiej

Commento di Milan-Fiorentina 5-1

Pubblicato Domenica 20/05/2018

Entra nel secondo tempo. A nostro avviso questa partita dimostra come quando un portiere gioca poco o mai all'inizio ne soffre su certe gestualità. Lo abbiamo visto in Sirigu e lo abbiamo segnalato tante altre volte con gol così così che subiscono portieri che giocano molto poco.

Subisce il gol da Kalinic dopo una buona respinta su colpo di testa di Cutrone: pallone non facile perchè la palla viene colpita verso il basso e il portiere viola in corsa deve andare a respingerlo abbassandosi.

Gli altri due gol dimostrano quanto abbiamo detto in premessa: nel primo Dragowsky non è piazzato male anche se subisce gol sul suo palo (ricordiamo che con tiri da 4/5 metri parlare di proprio palo è follia) però dà l'impressione di poterci fare qualcosa di più. Anche sul gol di Bonaventura il tiro è secco e radente e passa vicino ai piedi dove il levagamba deve essere preciso e veloce. Questo tipo di situazioni difficilmente le ritroviamo in portieri che giocano sempre ma le abbiamo notato invece in portieri che entrano dopo tanti mesi di inattività in panchina.Dipende probabilmente da meccanismi automatici che si acquisiscono con l'abitudine alla partita. E' un discorso un po' sottile ma - perdonateci - dopo tanti anni che seguiamo le partite ce ne rendiamo conto perfettamente.


Ti piace questo commento? Condividilo!

Altri commenti su Dragowsky Bartlomiej

Milan-Fiorentina 5-1 (20/05/2018)
Sassuolo - Fiorentina 1-0 (24/04/2018)
Fiorentina-Lazio 3-4 (21/04/2018)

Archivio di Dragowsky Bartlomiej

     
    Powered by Informind
    Copyright © 2011. All Rights Reserved. XHTML e CSS validated.