News
FULIGNATI Andrea

Dati biografici

NomeFulignati Andrea
Nato31/10/1994 (Empoli)
Nazionalitàitaliana
Altezza188 cm
Peso82 kg
SquadraPalermo
RuoloPortiere

Carriera

Commenti degli utenti


Lascia il tuo commento su Fulignati Andrea
Nome:
Commento: (caratteri rimanenti )

Fulignati Andrea

Commento di Palermo-Empoli 2-1

Pubblicato Martedì 30/05/2017

Clicca qui per vedere il video della partita Palermo-Empoli 2-1

Va incontro a Thiam su un lancio nel quale l’avversario è in netto anticipo e gira al volo fuori: è più prudente rimanere in porta. Se segnasse magari colpendo anche male il portiere sarebbe additato.

Deviazione sopra la traversa su tiro di Krunic.

Poco dopo ancora tuffo simile su punizione: Fulignati effettua l’incrocio con solo due appoggi (bene) e poi, non  avendo per impostazione caratteristiche di volo, va a deviare staccando poco e niente le gambe da terra. Il risultato è efficace ma la nostra solita riflessione è: quanto ha guadagnato incrociando i passi? E il tuffo senza alzare il baricentro dipende solo da quella singola situazione o è una tipologia di impostazione che lo porta a non elevarsi anche quando la situazione lo richiederebbe? Bene invece che non abbia messo uomini dietro gli avversari che allungavano la barriera. La tipologia di tuffo di Fulignati continua a non convincerci affatto.

Nel secondo tempo, sempre un po’ scomposto, devia su Thiam da distanza ravvicinata.

Sul gol Fulignati paga quell’eccessiva imposizione da parte degli allenatori delle giovanili che portano i portieri ad andarsi a cercare i palloni in mezzo all’area, anche quelli impossibili, di cui abbiamo parlato nei precedenti commenti. In serie A non ti perdonano. Purtroppo le pretese che gli allenatori hanno nelle squadre professionistiche sin di giovanissimi a volte comportano queste problematiche. Un giovane portiere può giocarsi la carriera per l’eccessiva generosità nel cercare in continuazione i palloni in mezzo all’area. Un maggiore equilibrio forse non guasterebbe.

Poco dopo su un cross di Pucciarelli dove normalmente avrebbe fatto l’elastico (almeno, guardando le partite precedenti), ovvero due passi avanti per poi rientrare, se ne guarda bene…


Ti piace questo commento? Condividilo!

Altri commenti su Fulignati Andrea

Palermo-Empoli 2-1 (30/05/2017)
Palermo - Genoa 1-0 (16/05/2017)
Chievo - Palermo 1-1 (08/05/2017)
Palermo-Fiorentina 2-0 (01/05/2017)
Palermo - Bologna 0-0 (16/04/2017)
Milan-Palermo 4-0 (09/04/2017)
Palermo - Cagliari 1-3 (04/04/2017)

Archivio di Fulignati Andrea

     
    Powered by Informind
    Copyright © 2011. All Rights Reserved. XHTML e CSS validated.