News
SECULIN Andrea

Dati biografici

NomeSeculin Andrea
Nato14/07/1990 (Gorizia)
Nazionalitàitaliana
Altezza190 cm
Peso80 kg
SquadraChievo Verona
RuoloPortiere

Carriera

Commenti degli utenti


Lascia il tuo commento su Seculin Andrea
Nome:
Commento: (caratteri rimanenti )

Seculin Andrea

Commento di Atalanta-Chievo 1-0

Pubblicato Domenica 28/05/2017

Clicca qui per vedere il video della partita Atalanta-Chievo 1-0

Gomez arriva al limite e calcia: forse Seculin si aspetta il tiro incrociato ma si ricoordina con ottima forza esplosiva e respinge con buona esplosività un tiro forte anche se non eccessivamente angolato. Qualcuno potrebbe dire che poteva anche non tuffarsi: questo modo di ragionare è errato in quanto il portiere tende ad aspettarsi un tiro in base alla posizione del corpo del tiratore e un intervento di questo tipo denota il fatto che Seculin fosse pronto ad “esplodere” (come diciamo noi) per arrivare sul pallone, con la giusta cattiveria.

Poco dopo su un’azione in cui l’arbitro fischia fuorigioco aveva effettuato un’altra ottima parata in reattività in leva gamba, che conferma l’atteggiamento giusto sopra descritto del portiere.

Su punizione di Gomez alla propri destra vediamo che lascia uno spazio tra ultimo uomo e altro giocatore che va quasi incontro alla palla, forse per vedere il pallone. Questo posizionamento non ci convince: chi tende ad andare incontro al pallone deve essere l’ultimo della barriera. In questo caso Seculin incrocia e cade sulla spalla dopo una spinta non eccelsa, come spesso accade quando il portiere incrocia (vedi commento ad Audero).

Poco da fare sul gol.

Gli va bene in uscita su Petagna in una zona nella quale i portieri dovrebbero cercare di evitare di uscire in quanto l’avversario può sia tirare che mettere in mezzo.

Infine grande deviazione sul palo su rasoterra di Cristante.


Ti piace questo commento? Condividilo!

Altri commenti su Seculin Andrea

Atalanta-Chievo 1-0 (28/05/2017)
Cagliari - Chievo 4-0 (16/04/2017)
Juventus - Chievo 2-0 (10/04/2017)
Chievo - Crotone 1-2 (04/04/2017)

Archivio di Seculin Andrea

 
Powered by Informind
Copyright © 2011. All Rights Reserved. XHTML e CSS validated.